|
Facebook   Twitter   previsioni meteo tourtour fotografico mail contatti
LogoComune di MenaggioScelta lingua Italiano English Deutsche Francais
Il parco di The Rockefeller Foundation
<--- Back

Il parco di The Rockefeller Foundation si trova sul promontorio di Bellagio. Dal parco si gode un superbo panorama dei due rami del lago di Como e  Lecco.
La villa Serbelloni ha una storia antichissima: già di proprietà della famiglia Sfrondrati, sin dal 1533, nel 1788 passò di proprietà al conte Alessandro Serbelloni che si interessò soprattutto dell'immenso parco dove fece costruire piste carrozzabili, viali e sentieri per un estensione di 18 km, che il visitatore oggi percorre alla scoperta di piante secolari, esotiche e rare,  grotte, sculture e resti di costruzioni medievali. Nel 1907 fu venduta a una società svizzera che ne fece l'Albergo Serbelloni. L'albergo venne comprato e trasformato di nuovo in villa privata dalla principessa Ella Walker che la lasciò nel 1959 in eredità alla Fondazione Rockefeller. Oggi Villa Serbelloni è adibita a luogo di soggiorno e di incontri per studiosi.

APERTURA 2020: 
Martedì, mercoledì e giovedì visita guidata ore 11.00
Venerdì, sabato e domenica visita guidata ore 11.00 e ore 15.30

Il parco è visitabile solo se accompagnati dalla  guida inclusa nel prezzo di entrata. La villa non è mai visitabile.
 

Le visite saranno permesse ad un massimo di 10 persone, che potranno accedere solo se provviste di mascherina e dovranno rispettare il distanziamento sociale di 1 mt. Inoltre, per diminuire i contatti interpersonali sarà obbligatoria la prenotazione e il pagamento anticipato del biglietto direttamente online al seguente link https://www.bellagiolakecomo.com/it/bellagio-lago-di-como/esperienze-e-servizi?cancatid=&channelid=573&ecomid=2129#bookFrame  

Il parco rimane chiuso in caso di brutto tempo

Presentarsi ca 15 min. prima dell’orario della visita, presso l’ufficio della Promobellagio situato nella torre medioevale nella Piazza della Chiesa, 14.

Per i gruppi è obbligatoria la prenotazione via fax al 031 951555 con largo anticipo.

N.B. La visita dura circa 1,30 h. La passeggiata è un po’ impegnativa in quanto nella sua prima parte si sale fino a raggiungere la cima del promontorio di Bellagio.

 

Accesso: a ca. 600 m. dall’imbarcadero di Bellagio

PER INFORMAZIONI: tel. 031 951555               info@promobellagio.it

Piazza Garibaldi, 3 - 22017 Menaggio Como - email: infomenaggio@tiscali.it Tel. 0344/32924 Fax. 0344/32924
© 2013 Comune di Menaggio Tutti i diritti sono riservati.